Oltre 41 spiagge con acque calde e tranquille, bei paesaggi di montagne e vallate sono gli autentici gioielli della natura locale. La Sierra Cristal con i boschi millenari offre giornate indimenticabili all’ecoturista, dato che in essa convivono tutte le specie vegetali di Cuba. La vicina città di Gibara conserva l’insieme architettonico coloniale più interessante della provincia.
La Playa Covarrubias è la più recente offerta dell’industria turistica cubana. L’Hotel Villa Real Covarrubias, con 90 camere, sorge vicino a 12 chilometri di sabbia fina e acque cristalline. Una barriera di corallo con faraglioni offre un fantastico scenario che invita ad effettuare immersioni subacquee.
La provincia de Las Tunas ha anche altre attrattive: una palude con la maggiore riserva di coccodrilli americani dei Caraibi, una riserva di caccia, boschi per l’ecoturismo, acque minero-termali e una variata cultura autoctona. L’omonima capitale, conosciuta come La Ciudad de las Esculturas (la città delle sculture), è rinomata anche per il suo intenso movimento letterario, le arti plastiche e per i suoi valori storici.