1° giorno Destinazione: Holguin
Arrivo dall’Italia.Trasferimento e alloggio in Hotel.
2° giorno Destinazione: Holguin
Visita al monumento allo sbarco di Cristoforo Colombo a Bariay e al cimiterio aborigeno Chorro de Maita. Tempo per la spiaggia. Serata libera.
3° giorno Destinazione: Baracoa
Check-out. Partenza per la città di Nuestra Señora de la Asuncion di Baracoa, fondata nel 1512. Durante il percorso, visita a Cayo Saetia, al sito storico Biran e alla città di Guantanamo. Sistemazione in Hotel.
4° giorno Destinazione: Baracoa
Visita alla Parrocchia Maggiore e al Museo Matachin. Visita alla proprietà Duaba, alle piantagioni di cocco e cacao, al forno Malayo, al fiume Toa in kayak. Tempo libero alla Playa Maguana.
5° giorno Destinazione: Santiago de Cuba
Visita al fiume Yumuri. Check-out. Partenza per la città di Santiago de Cuba, fondata nel 1515. Alloggio in Hotel. Serata libera.
6° giorno Destinazione: Santiago de Cuba
Visita al parco Cespedes, alla casa di Diego Velazsquez, parrocchia maggiore, museo Bacardi, cimitero Santa Ifigenia, serata alla casa della Trova.
7° giorno Destinazione: Santiago de Cuba
Visita al Castello del Morro, Museo delle auto d’epoca, Valle della Preistoria e Parco Gran Piedra. Serata libera.
8° giorno Destinazione: Camaguey
Check-out. Partenza per la città di Santa Maria del Puerto del Principe, fondata nel 1515. Durante il percorso, visita al Santuario della Carità del Cobre. Visita alla città San Salvador de Bayamo, fondata nel 1513: Parrocchia Maggiore, Casa di Carlos Manuel de Cespedes e Caserma della Guardia Rurale. Alloggio in Hotel.
9° giorno Destinazione: Trinidad
Check-out. Percorso per il centro storico, parrocchia maggiore e Piazza San Juan de Dios. Partenza per la città della Santissima Trinidad, fondata nel 1514. Durante il percorso, visita alla Valle de Los Ingenios e Manaca Iznaga. Alloggio in Hotel. Serata alla Casa della Trova.
10° giorno Destinazione: Trinidad
Visita al Parco Centrale, Parrocchia Maggiore, Museo Coloniale, Bar Canchanchara, mercato artigianale, percorso in barca lungo il fiume Guaurabo, luogo da dove Hernan Cortes partì per il Messico. In serata, spettacolo folcloristico nelle rovine del teatro Brune.
11° giorno Destinazione: Cayo Santa Maria
Check-out. Partenza per Cayo Santa Maria. Durante il percorso, visita allo zuccherificio Mal Tiempo a Cienfuegos e al suo laboratorio di locomotive, tour in treno a vapore. Alloggio in Hotel.
12° giorno Destinazione: Cayo Santa Maria
Mattina in spiaggia. Nel pomeriggio, visita alla città di San Juan de los Remedios, fondata nel 1512: Parco Centrale, Parrocchia Maggiore, Museo de Las Parrandas. Serata in città .
13° giorno Destinazione: L’Avana
Check-out. Partenza per la città di San Cristobal dell’Avana, fondata nel 1519. Durante il percorso, visita al mausoleo di Che Guevara a Santa Clara. Sistemazione in hotel. La sera, tour in auto d’epoca per assistere alla cerimonia del Cañonazo alle 21. Serata in Piazza della Cattedrale.
14° giorno Destinazione: L’Avana
Tour per le piazze dell’Avana vecchia: Piazza S.Francesco d’Assisi, Plaza Vieja, Piazza della Cattedrale, Plaza de Armas. Musei Capitanes Generales, Rum Havana Club, auto classiche, Capitolio Nacional e fabbrica di sigari. Serata al cabaret Tropicana.
15° giorno Destinazione: L’Avana
Visita al memoriale José Martì, Piazza della Rivoluzione e Museo della Rivoluzione. Check-out e trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.
16° giorno Arrivo in Italia