A Cuba, i bambini sono benvenuti praticamente ovunque. Non importa dove andrete, non sarete mai lontani dalle numerose opportunità di divertimento rivolte ai giovani.
Nuotate con i delfini o godetevi uno degli spettacoli offerti dai Delfinari di Varadero o Cienfuegos, all’Acuario Baconcao di Santiago o nel Parque Natural BahÃa de Naranjo, vicino a Guardalavaca, nella provincia di HolguÃn. I delfini si possono ammirare anche presso l’Acquario Nazionale dell’Avana, che numeose specie di pesci e anche leoni marini.
Tra le cose più significative da visitare all’Avana ci sono il Parque Zoológico Na-cional, dove si possono veder giocare rinoceronti, leoni e ippopotami; la cerimo-nia notturna del Cañonazo al Parque Histórico Militar Morro-Cabaña; gli spettacoli di burattini al Teatro Guiñol; gli spettacolicircensi della Carpa Trompoloco; un giro in treno per il Parque Lenin.
Potete saltare a bordo di un treno a vapore per una gita tra gli antichi zuccherifici della Valle de Ingenios, appena fuori la città di Trinidad; o attraverso le aspre montagne del Gruppo del Maniabón, nella provincia di HolguÃn.
Nella provincia di Pinar del Rio, si può fare un eccitante gita in barca in lungo il fiume sotterraneo della Cueva del Indio, dove si trovano stalattiti, stalagmiti e una gran quantità di pipistrelli.
Le mazze (bats) volano anche sui campi di baseball di tutte le città più importanti. La Pelota (Baseball) è lo sport nazionale di Cuba, e le partite sono accompagnate da musica e da applausi entusiastici.
Visitate un allevamento di coccdrilli reali, come quello di Boca de Guamá, nella provincia di Matanzas. O prendete parte ad un rodeo reale alla Isla de Turiguanó, vicino a Cayo Coco. Dagli alberghi e resort locali si può girare a cavallo tutta l’isola.
Quasi in tutte le principali località ci sono parchi di divertimento adatti a tutta la famiglia, come il Todo en Uno di Varadero, che offre giostre moderne tra cui le autoscontro.